top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Matteo Pidalà

Cantautore

La carriera di Matteo Pidalà, come per la maggior parte degli artisti, non ha una vera e propria data d’inizio.

La passione per la musica e per la scrittura è presente in lui fin dalla sua infanzia dove incomincia a sperimentare e a prendere forma la sua arte.


Matteo, in tutto questo tempo, non ha mai smesso di dedicarsi ai suoi progetti da cantautore, ritagliandosi sempre dei momenti per scrivere e produrre brani indipendenti nello studio di registrazione di casa sua. In particolare nel 2008 da alla luce il suo primo album, intitolato “Il nostro destino”, contenente 7 brani inediti.


Dal 2006 al 2012 è stato frontman di una band tributo dei grandi del rock come gli Iron Maiden, i Judas Prist e i Metallica.


Nel 2011 diventa chitarra e voce solista di un gruppo rock progressive, “Infabula”, presentando svariate cover e brani inediti nei loro concerti.


Nel 2019 presenta al pubblico il singolo acustico “C’è chi vi chiama angeli” (che potete ascoltare qui sotto).


Cogliamo l'occasione per raccontarvi un piccolo retroscena che ci ha raccontato Matteo. Inizialmente il brano non doveva esser pubblicato perché, come sentirete, trattasi di una lettera aperta scritta, attraverso i suoi sentimenti più profondi, ai nonni ed allo zio scomparsi. Nel testo immagina di rivivere quei momenti che hanno caratterizzato la sua infanzia, come i racconti, i proverbi filosofici i sorrisi e molto altro… arrivandosi a chiedere “Che diritto avrò mai di scrivere di te?” un gesto d’umiltà che ci ha profondamente toccato. Possiamo affermare che sarebbe stato un grosso errore tenere questa canzone chiusa in un cassetto... Ascoltare per credere!


Al momento sta lavorando alla produzione di altri 5 brani inediti in chiave acustica.


Non vediamo l'ora di ascoltarli tutti!

 

GLI INEDITI





 

Ascolta le canzoni di Matteo Pidalà nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!



 

SOCIAL LIFE


 

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page