top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Max Pezzali: “La regola dell’amico? Con mia moglie non ha funzionato”

Max Pezzali ha aperto il diario dei ricordi e il proprio cuore in una lunga intervista al Corriere della Sera. Dagli studi a Scienze Politiche al sogno della mamma di vederlo fattorino, l’artista ha svelato molti aneddoti sulla sua vita privata. Compreso l’amore per la moglie, che è stata a lungo sua amica. Una svolta che lo ha sbugiardato, dopo anni a cantare La regola dell’amico.

max pezzali live

Di storie d’amore il Max nazionale ne ha avute. Non molte, ma importanti, o perlomeno particolari. Non ha avuto molta fortuna con le modelle, ma in compenso ha trovato il grande amore in una delle sue migliori amiche, l’attuale moglie Debora Pelamatti: “Con mia moglie l’amore è venuto dopo una lunghissima amicizia. Un giorno ci siamo detti: bene, da adesso si cambia“.


E pensare che proprio lui negli anni Novanta cantava La regola dell’amico, secondo cui “se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente“. Non è andata proprio così: “Diciamo che azzecca al 97%. E comunque con l’avanzare dell’età questa regola tende a funzionare sempre meno“.

Max Pezzali: da futuro fattorino a cantante

Il giovane Pezzali, ragazzo di provincia, ambiva a intraprendere la carriera diplomatica. Per questo si era iscritto a Scienze Politiche. Non era figlio di avvocati o chirurghi, ma della medietà. Veniva dalla zona dei pompieri, della piccola borghesia, quella che sogna le ferie e spesso il posto fisso. E la madre gli ripeteva: “L’unica speranza che hai con il tuo diploma di maturità è avere un posto come fattorino o factotum all’interno di una banca, perché quelle sono istituzioni che non crolleranno mai“.


Fortunatamente la vita gli ha riservato altro, anche se quel posto da diplomatico continua a stuzzicarlo:

“L’anno scorso ho passato una magnifica domenica al mare con Bugo. Sua moglie è una diplomatica in carriera: ho trascorso ore a farle domande di ogni tipo“.


E a proposito di Bugo e dei suoi amici musicisti: “Lui è una persona squisita, molto colta. Come il mio amico Lorenzo Jovanotti, al quale mi accomuna anche il salto del casello. Cos’è?


Quando il navigatore non c’era dovevi stare attento a non sbagliare casello in autostrada. Chissà perché sia a me che a Lorenzo è capitato più volte di saltare il casello di Riccione“.

 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:

 

(fonte notiziemusica.it)



Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page