Rap Italiano
Luca Fattinnanzi, in arte Metrica, nasce a Tivoli il 29/07/1993 e cresce a Montelibretti (un piccolo paese alle porte di Roma).
Sin da piccolo ha sempre avuto la passione nel raccontare storie; infatti era molto portato per i Temi in classe.
Col passare degli anni iniziò ad ascoltare sempre più spesso la musica, trovando in essa un rifugio quando le cose andavano male o per cercare di rivivere un determinato momento felice, finché decise di cominciare a raccontare le sue storie seguendo il ritmo di alcuni beat trovati in giro sui vari siti internet.
La sua carriera da Rapper inizia all’età di quattordici anni e da lì in poi non ha mai smesso di scrivere riuscendo a realizzare tre dischi e due ep.
Vanta due premi della critica, come Miglior Testo, ricevuti durante il contest "Play Music Stop Violence" tenuto all'auditorium Parco della musica.
Ha aperto molti concerti di grossi artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Vacca, Coez, Piotta ed i Flaminio Maphia.
I suoi ultimi due progetti sono stati realizzati entrambi a Torino.
Il primo, nel Settembre 2017, è un lavoro interamente prodotto negli studi della TRUMEN RECORDS dal titolo “Giorno e Notte”.
Il secondo EP dal titolo "Parlami di Luca" prodotto da JVLI e mixato da Mene The Artikhaze è stato prodotto presso gli studi della "BLUEMAGIC".
Il sei dicembre 2019 è uscito il suo ultimo singolo dal titolo "Un’Altra Occasione" (ascoltabile qui sotto e sulla nostra playlist Spotify) con il beat interamente prodotto e mixato da MCALLISTER (Federico Sapia).
Per l'immediato futuro ha già sei nuovi brani pronti e di vario genere perché gli piace cambiare beat e spaziare dalla trap all'Old School Rap, passando per il pop e la drum n'bass seguento il suo intuito e sopratutto la sua ispirazione.
GLI INEDITI
Ascolta le canzoni di Metrica nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!
Comentários