È diventato virale un duetto che ha visto protagonista Mika durante il suo concerto a Matera. Non ha infatti coinvolto una sua collega artista, quanto una ragazza non vedente che ha dimostrato doti canore incredibili. Tutto è iniziato quando l’interprete aveva accennato le prime note di Stardust. Una canzone molto cara al pubblico italiano dato che è stata realizzata in duetto con Chiara Galiazzo ed ha parti sia nella nostra lingua che in inglese. Dalle prime file, però, si è levata una richiesta incessante: far salire sul palco Rita, definita “bravissima”, per cantare con lui.
Mika, che non è nuovo a questi gesti come testimoniano diversi video sul web, ha accettato e le ha fatto segno di avvicinarsi velocemente. Quando però gli hanno urlato che era non vedente, un po' in imbarazzo, Mika è corso verso di lei per tenderle un braccio ed aiutarla a salire le scalette che conducevano al palco. Visto il momento, il cantante ha voluto rimettersi la giacca che aveva tolto per il gran caldo perché “per cantare con qualcuno mi vesto, eh!”.
A quel punto la band ha iniziato a suonare ed è iniziata anche la magia. Rita ha infatti davvero una voce splendida e il pubblico le tributa diversi boati. Grande anche la sorpresa di Mika sia per la sua bravura vocale che per la padronanza che aveva del palco. I due hanno cantato tutto il pezzo insieme e sembrava che facessero questo da sempre, come un duo affermato. Anche nella parte più ritmata di Stardust, Mika e Rita si sono scatenati divertendosi a più non posso.
Alla fine l’esibizione è terminata con un tenero abbraccio, tra gli applausi dei presenti che urlavano “Rita, Rita!”.
Chiaramente la performance è stata ripresa e ben presto il video ha iniziato a circolare in rete, diventando virale e ottenendo anche grande clamore sui giornali che hanno elogiato il potere della musica e la sensibilità dell’artista, dimostrata ancora una volta durante questo episodio.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comentarios