Ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, la mitica Ornella Vanoni con il suo insuperabile modo di fare, lascia spiazzato sia il conduttore che il pubblico in ascolto. Dopo aver parlato della sua esperienza americana del 1986, i toni si fanno più cupi: per il funerale, tutto pronto.
La rivelazione tanto attesa è avvenuta in due round. In apertura dell’appuntamento di ieri su Tg1, Amadeus ha annunciato i nomi dei big che saranno in gara al Festival, in programma dal 6 al 10 febbraio.
Con una modifica a sorpresa del Regolamento del Festival, Amadeus porta gli artisti in gara a Sanremo 2024 da 26 a 30. “Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico, viene variato da 23 a 27. Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che – comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 – passa da 26 a 30″, si legge in una nota.
Tra i primi 13 artisti citati troviamo: Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Geolier, Dargen D’amico, La Sad, Angelina Mango, Il Tre, Diodato, Nek e Renga, Il Volo, Sangiovanni e Alfa.
A seguire, i nomi degli altri 14 concorrenti: Irama, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.
Dopo l’annuncio dei partecipanti a Sanremo 2024, su Instagram stanno spopolando le reazioni di chi è stato scartato.
Domenica 3 dicembre, Amadeus ha rivelato tutti i nomi dei Big in gara per la settantaquattresima edizione del Festival più seguito dal pubblico italiano. Insieme alle reazioni che hanno avuto coloro che sono stati selezionati, sui social stanno spopolando anche quelle di coloro che non sono stati nominati. Dopo Michele Bravi, ecco come hanno reagito gli altri esclusi.
Arisa ha risposto a tutti i rumors sulla sua esclusione dalla gara con un secco “e me ne frega parecchio“. Dopo aver lasciato la cattedra di Amici, si erano sparse alcune voci circa un possibile suo ritorno sul palco dell’Ariston. Poi, prima dell’annuncio di Amadeus, la cantante aveva pubblicato una storia in cui compariva un’emoji con le dita incrociate. Purtroppo, però, anche per quest’anno non la vedremo a Sanremo.
Anche i Jalisse hanno espresso la delusione per essere stati nuovamente scartati dal festival su Instagram. “27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti”: è il messaggio tramite il quale Fabio Ricci e Alessandra Drusian hanno comunicato al pubblico la loro reazione alla notizia, insieme ad una foto che li ritrae comunque sorridenti. Dopo la vittoria di Sanremo nel 1997, il duo ha continuato a sperare in un possibile ritorno sul palco dell’Ariston, ma nemmeno il 2024 sarà l’anno fortunato.
“Certo che ho mandato il brano, lo faccio ogni anno.” Ha invece dichiarato Povia, anche lui tra gli esclusi del Festival. “Io sono pronto per Sanremo da 14 anni, ma Sanremo non è ancora pronto per me e per i miei brani sociali”.
E lanciando una frecciatina a chi compete la scelta dei cantanti in gara: “Senza nulla a togliere alle tante canzoni in gara, il ‘fattore Povia’, che mi tiene fuori dal festival da quasi 15 anni non dipende dalla canzone brutta o bella, anche se è più facile far pensare questo. Sono scelte e le rispetto… magari ci riprovo il prossimo anno”.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte notiziemusica)
Comments