top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

NICKY JAM: un'icona del reggaeton

Nicky Jam, il cui vero nome è Nick Rivera Caminero, è un cantante e compositore di reggaeton e musica urbana. È nato il 17 marzo 1981 a Boston, Massachusetts, negli Stati Uniti, ma è cresciuto a Porto Rico. Suo padre è portoricano e sua madre è dominicana.


nicky jam

Fin da giovane, Nicky ha mostrato interesse per la musica e ha iniziato a registrare le sue prime canzoni all'età di 14 anni. La sua carriera ha preso il volo negli anni 2000, quando ha pubblicato il suo album di debutto "Distinto a los Demás" nel 1995, seguito da "Haciendo Escante" nel 2001.

Questi album lo hanno aiutato a stabilirsi nella scena musicale reggaeton a Porto Rico.


Nonostante il suo crescente successo, Nicky Jam ha lottato contro problemi personali e dipendenze, che lo hanno portato a un periodo difficile nella sua vita e carriera. Tuttavia, nel 2010, ha iniziato il suo rinascimento nella scena musicale con il lancio di singoli di successo come "Tu Primera Vez" e "Piensas en Mí".



La svolta di Nicky Jam è arrivata con la sua collaborazione con Enrique Iglesias nella canzone "El Perdón" nel 2015.

La canzone è stata un successo internazionale enorme e ha raggiunto le prime posizioni in numerose classifiche di successo in tutto il mondo.


Da allora, Nicky Jam ha continuato a pubblicare successi e a collaborare con altri artisti prominenti del genere.

Oltre al suo successo musicale, Nicky Jam ha intrapreso la recitazione, apparendo in film come "xXx: Return of Xander Cage" (2017) e nella serie Netflix "Nicky Jam: El Ganador", che racconta la sua vita e la sua carriera.


La storia di Nicky Jam è una di superamento e resilienza, evidenziando la sua capacità di superare sfide personali e professionali e diventare uno degli artisti più influenti del genere urbano oggi.



 
scouting vikingsomusic

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page