A 81 anni Orietta Berti non molla, anzi è più richiesta che mai! Nell’ultimo mese è stata ospite da Io Canto Family e Io Canto Generation, è stata madrina al gay pride di Milano, ma sopratutto l’abbiamo sentita duettare con Fiorello nel nuovo singolo Una vespa in 2.
Attualmente è in tournée in giro per l’Italia per l’album La mia vita è un film.
“La cosa che mi sorprende è vedere tutti quei giovani ai miei concerti, che ballano e cantano a squarciagola insieme a me” ha detto in un’intervista a La Stampa.
Fiorello ormai la chiama ironicamente “la mia rockstar”, ma siamo tutti d’accordo con lui:
“Ho lo stesso costumista dei Måneskin, Jovanotti e Achille Lauro: Niccolò Cerioni. Ma l'ho conosciuto prima io di loro! Ha iniziato a lavorare con me. È bravissimo”.
C’è da chiedersi se la sua età possa essere un freno, ma pare che per la Berti non sia un problema, anzi lo definisce come un mero numero sulla carta d’identità, e così sembra. Continua a viaggiare, a fare programmi tv, concerti e pubblicità. Sembra che abbia sempre più energia.
A non mostrare segni di cedimento è anche il suo matrimonio con Osvaldo, con cui è sposata da ben 57 anni! Per amore lui ha smesso di fare gare di rally ed è diventato il suo manager:
“È stata una sua idea. Quando ha iniziato a conoscere i vari produttori e addetti ai lavori che mi accompagnavano ai concerti, si è spaventato più lui di me: ha lasciato tutto e ha iniziato a collaborare con me”, racconta la cantante.
Ci viene da chiedere chi potrebbe essere la prossima Orietta Berti, ma la cantante afferma con decisione:
“Non ho eredi: nessun cantante ne ha, perché non conta solo la voce, ma la personalità.”
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comments