L'iconica cantante si confessa: tra ironia sui capelli e apprezzamenti per Marracash, la Vanoni non le manda a dire sulle canzoni estive
Ornella Vanoni ha recentemente riscosso successo con due concerti agli Arcimboldi di Milano. Il 6 giugno si esibirà alle Terme di Caracalla per l'ultima tappa della tournée Senza Fine.
In un’intervista a La Stampa, ha parlato con sincerità di temi personali, come la scelta di tingere i capelli per motivi estetici, dimostrando di essere una figura autentica e trasparente: "Non ho il tabù dei capelli bianchi” - ma sceglie di colorarli per una ragione specifica - "Canuta sembrerei Bruno Lauzi. Con tutto il rispetto".
Accennando alla sua depressione, la cantante ha spiegato di essersi curata e di continuare a farlo con l'aiuto di psicofarmaci. Sulla sua sessualità invece precisa: "Parlerei di omoaffettività, perché mi piace il corpo maschile”.
Senza vergogna dimostra un atteggiamento disinibito e realistico, non nascondendo di usare spesso parolacce, che considera semplici termini colloquiali: "Sono termini del dizionario. E poi cazzo non ha più lo stesso significato di un tempo. È un’esclamazione rafforzativa”.
Caratterizzata da un mix di saggezza, franchezza e modernità, nonostante la sua età avanzata rimane profondamente connessa al mondo contemporaneo, apprezzando artisti moderni e partecipando attivamente alla vita online (ha svelato di adorare "Chico", il cane di TikTok). E interrogata sulla sua preferenza tra rapper e trapper, ammette di apprezzare la musica moderna e, se dovesse scegliere: "Meglio un bravo rapper come Marracash, che certe canzonette estive, tutte uguali”, conclude la Vanoni.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comentarios