PRIMA STANZA A DESTRA: il misterioso talento
- ViKingSo Music
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il giovane artista noto come Prima Stanza a Destra sta attirando l'attenzione con il suo singolo "Ti amo". Di lui si sa poco: un talento emergente di 21 anni che ha scelto di lasciare che sia la sua musica a parlare.

Con testi profondi ed emotivi, un falsetto distintivo e una produzione sperimentale, il suo stile si distingue nel panorama musicale italiano. "Tutto nella sua musica è un mantra", si legge sulla sua biografia nelle piattaforme digitali, e l’ascolto conferma questa affermazione.
Un sound tra trip hop e dream pop
Il brano "Ti amo" trasporta l’ascoltatore in un universo sonoro unico, che mescola le sonorità generazionali di thasup con l’oniricità del dream pop e shoegaze di M83.
Il risultato è un pezzo ipnotico, da ascoltare in loop, che avvolge e trasporta in un mondo intimo ed evocativo.
La produzione di Brail e Bias
Dietro il sofisticato sound di "Ti amo" c’è la firma di Brail (Iacopo Sinigaglia), noto produttore e sound designer che ha collaborato con artisti del calibro di Madame, Ditonellapiaga, Coma Cose, Ariete, Psicologi e Mannarino.
Insieme a Bias, con cui ha formato un duo di produttori all’avanguardia, ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 con il brano "Il bene nel male" di Madame.
La loro esperienza si riflette anche nella produzione del disco d’esordio di Lorenzza, artista emergente, che – proprio come Prima Stanza a Destra – è stata subito firmata da Sugar Music.
Un'estetica visiva suggestiva
Il singolo è accompagnato da un videoclip dalle atmosfere invernali, diretto da Bianca Peruzzi e con protagonista Rae Ilorin.
Il concept visuale rafforza l’intensità emotiva del brano, immergendo lo spettatore in un’estetica evocativa e raffinata.
Prima Stanza a Destra in un’intervista ha sottolineato l’originalità del progetto:
"L’appiattimento del rap è figlio della società in cui viviamo. Ma è proprio in questi momenti che emerge qualcosa di nuovo".
Anche altri nomi della scena musicale italiana sembrano aver notato il talento dell’artista: il suo profilo Instagram è seguito, tra gli altri, da Ernia, Emma Nolde e Canova. Un segnale chiaro che Prima Stanza a Destra ha già acceso i riflettori su di sé.

PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Comments