Gianni Morandi è una persona dal cuore enorme, e questo non lo scopriamo certo ora. A rendere omaggio alla sua grande umanità è stato ancora una volta un suo amico, Pupo, che ha raccontato alcuni dettagli relativi a un suo gesto di grandissima generosità. Alcuni anni fa, mentre il cantante toscano era in difficoltà, fu proprio l’artista felsineo a offrirsi per pagare il suo debito, facendogli da garante. Un gesto che il 65enne Ghinazzi non dimenticherà mai…
In questi giorni in cui Morandi è alle prese con il recupero da alcune brutte ustioni in un ospedale di Cesena, Pupo ha voluto ricordare a tutti che persona speciale sia il cantautore emiliano.
Racconta Ghinazzi a QN: “Voglio raccontarvi la verità su un fatto di cui si è molto parlato e che riguarda me e Gianni Morandi. Mi riferisco all’aiuto economico che lui mi diede un po’ di anni fa. Nessuna valigetta con dentro banconote fruscianti e nessun assegno. Gianni fece un gesto ancora più importante e impegnativo, mise la sua firma a garanzia di un mio debito“.
Pupo racconta la generosità di Gianni Morandi
Gli anni Novanta furono particolarmente difficili per il cantante di Gelato al cioccolato, ma il gesto di Gianni riuscì a rimetterlo in piedi. Continua ancora Ghinazzi nel suo racconto: “Lui pagò per me e io, dopo qualche anno, con un colpo di teatro ripreso da Striscia la notizia, gli restituii tutto. Senza interessi però“.
Parole importanti che rendono onore alla grandezza di Morandi, un uomo capace di farsi amare da milioni di fan ma anche da tantissimi amici e colleghi. Conclude Pupo: “Non potrò mai dimenticare quell’atto di amicizia e di fiducia che Gianni fece per me in uno dei momenti più difficili della mia vita. C’è un epilogo degno di una fiaba che in pochi conoscono. Riguarda i 100mila euro che io gli restituii. Tutti quei soldi, fino all’ultimo centesimo, Morandi li ha usati per aiutare persone in difficoltà“.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte notiziemusica.it)
Comments