top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Quanto guadagna Morgan e quanti debiti ha

Marco Castoldi, meglio come conosciuto come Morgan, è un cantante e musicista italiano, frontman dei Bluvertigo e noto al grande pubblico per essere stato uno dei giudici più importanti del talent show musicale X-Factor.


Justin Bieber

Artista anticonformista, è stato spesso al centro di diverse polemiche per via della sua vita privata e di alcuni problemi con gli stupefacenti che ne avrebbero in parte compromesso la carriera e i guadagni. Proviamo dunque a capire a quanto ammonti il patrimonio di Morgan, quali siano stati i suoi guadagni e i debiti che ha maturato nel corso degli anni.


Per stimare i guadagni di Morgan è necessario partire dalle origini, da quando cioè era “solo” un cantante e musicista. Con il suo gruppo, i Bluvertigo, ha vinto gli MTV Europe Music Awards nel 1998, oltre che due volte la targa Tenco, il premio Lunezia nel 2004, il premio De Andrè nel 2010 e il premio Margherita Hack nel 2019.


Ai successi nei festival musicali sono stati sempre anticipati da album di successo e di rottura, che hanno elevato, specie negli anni ’90, il gruppo ad icona di un nuovo modo di intendere ed interpretare la musica italiana. Se ne deduce che Morgan, così come gli altri componenti del gruppo, abbiamo ottenuto indietro anche dei compensi, dei quali però non è certo l’ammontare.


C’è poi l’altrettanto lunga carriera televisiva di Morgan. È stato, anzitutto, giudice di X-Factor, programma nel quale detiene ancora il record per il maggior numero di talenti che ha guidato alla vittoria. Per questa esperienza, il frontman dei Bluvertigo avrebbe ottenuto un compenso pari a 5mila euro a puntata nel 2011, così come nel 2013 e nel 2016.



Conclusa l’esperienza ad X-Factor, Morgan è stato anche coach di un altro talent della televisione italiana, Amici di Maria De Filippi, per il quale, secondo diverse indiscrezioni, avrebbe percepito delle cifre vicine ai 12mila euro al mese.


Nella carriera di Morgan, come detto, ci sono anche diversi periodi bui, che ne hanno purtroppo compromesso gli sviluppi. Celebre è stata il caso della sua casa di Monza, pignorata nel 2017 a seguito di una sentenza che è stata emessa dal Tribunale.


Il cantante avrebbe accumulato negli anni diversi debiti e, secondo la sentenza del Tribunale, non avrebbe mai versato alle sue due ex compagne il mantenimento per le figlie. La casa pignorata a Monza è stata battuta all’asta per 250mila euro, contro un valore di mercato di 760mila euro. Secondo diverse indiscrezioni, Morgan avrebbe provato in seguito a ricomprarla con un offerta di 200mila euro, ma avrebbe ottenuto un rifiuto.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte economymagazine)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page