Rap Italiano
Alessandro, in arte Raguel, nasce a Bari il 16 settembre del 91.
Cresciuto in un paesino della meravigliosa Puglia si avvicina fin dalla tenera età alla musica frequentando per un triennio il conservatorio Niccolò piccini di Bari dove poi di lì a poco lascerà il mondo della musica per dedicarsi all’azienda di famiglia.
Nel 2019 colpito da vicende personali molto forti decide di riavvicinarsi alla musica poiché era l'unica via di libertà soprattutto mentale.
Nel 2020 decide di scrivere il suo primo inedito “Nun Cagn Mai” che inciderà poi nel 2021.
Il tema centrale della canzone è il cambiamento e la fame di arrivare, la quale non deve trasformare la vera natura della persona per “come sei dentro”.
"Con il passare degli anni ogni persona che avevo al mio fianco mi ripeteva di non cambiare, e intanto chi cambiava non ero io ma loro. Non ho pensato alle chiacchiere ma agli obbiettivi. Le lacrime che dovevo versare per questo problema non le ho versate, ma mi hanno portato a fare qualcosa che un giorno so che mi ripagherà e sarò riconosciuto per quello che sono davvero. E non ciò che vorrebbero dipingere su di me".
Il 28 Febbraio 2022 esce il suo nuovo singolo "Cresciuti per Strada" (ascoltabile qui sotto) prodotto da Alba Records in collaborazione con la sua manager Valeria Carra.
Non vi resta che entrare nel mondo di Raguel ed assaporare, come abbiamo fatto noi, il suo talento puro!
GLI INEDITI
Ascolta le canzoni di Raguel nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!
Comments