Negli ultimi giorni, Beyoncé è diventata protagonista di un fenomeno virale sui social, ma questa volta non per una sua nuova canzone o performance. La popstar e suo marito Jay Z sono stati coinvolti, seppur indirettamente, in un’ondata di teorie del complotto legate al caso P. Diddy, accusato di gravi crimini.
Molti utenti hanno iniziato a speculare su un possibile coinvolgimento della coppia, con alcuni che li accusano di essere complici silenti. In particolare, c’è chi si chiede se Beyoncé e Jay Z fossero davvero all’oscuro di tutto, visto il loro legame con il produttore.né Eros erano più felici insieme.
A partire da queste insinuazioni, i social si sono scatenati, creando una serie di meme e teorie assurde. Una delle più audaci è quella che collega Beyoncé alla tragica morte di Aaliyah, avvenuta nel 2001 in un misterioso incidente aereo. Secondo alcuni, Aaliyah, che stava guadagnando popolarità, rappresentava una minaccia per Beyoncé, tanto che la star avrebbe complottato con P. Diddy per eliminarla. Anche se priva di fondamento, questa teoria ha alimentato il dibattito e le ironie online.
La canzone She Knows di J Cole, che menziona Aaliyah con il verso Rest in peace to Aaliyah, è stata usata dai complottisti come colonna sonora dei loro video. Alcuni ritengono che il titolo della canzone faccia riferimento a Beyoncé, il cui cognome da nubile è Knowles, vedendolo come un’ulteriore prova della loro teoria.
Un altro elemento che ha attirato l’attenzione del web è la tendenza di molte artiste a ringraziare Beyoncé quando ritirano premi importanti. Britney Spears lo ha fatto accanto a Lady Gaga, Adele ha dichiarato:
“L’artista della mia vita è Beyoncé”
e Lizzo, ritirando il suo Grammy, ha detto:
“Con la mia musica voglio far sentire le persone allo stesso modo in cui tu fai sentire me con la tua”.
Questi ringraziamenti hanno portato alcuni a credere che le colleghe di Beyoncé lo facciano per paura di finire nella sua “lista nera”, piuttosto che per sincera ammirazione.
Sulla scia di queste teorie, il ringraziamento a Beyoncé è diventato un tormentone online. I content creator hanno cominciato a scherzare, attribuendo alla cantante ogni successo o evento fortunato nella loro vita, da una promozione al lavoro fino ai treni che arrivano puntuali.
E, ovviamente, non poteva mancare il celebre episodio in cui Kanye West strappò il microfono a Taylor Swift ai VMA, sostenendo che Beyoncé meritasse il premio. Forse, suggeriscono alcuni, Kanye non voleva umiliare Taylor, ma salvarla.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comments