top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

ROCCO HUNT: le tue canzoni sono missili

Rocco Hunt, all’anagrafe Rocco Pagliarulo, nasce a Salerno il 21 novembre del 1994. Cresce nel quartiere popolare di Pasterna, insieme alla famiglia: papà Giovanni, mamma Alfonsina e il fratellino Gabriele (2012). Diplomatosi alla Ragioneria, ha lavorato alla pescheria dello zio per qualche anno.

Già dall’età di 11 anni, Rocco, si fa sentire e pubblica il suo primo mixtape dal titolo A’ music è speranz (in collaborazione con Clementino). Dopo la giusta gavetta, nel 2013 pubblica il suo primo album, Poeta urbano, e l’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo (sezione Nuove Proposte), dove presenta il brano vincitore: Nu jorno buono. La canzone gli regala un notevole successo, e da lì, la carriera di Rocco Hunt colleziona solo grandi successi. Nel 2016 torna a Sanremo, tra i Big, e durante la sua carriera sono molteplici le collaborazioni con artisti di spessore che porta a casa. Rocco Hunt torna sul palco dell’Ariston a Sanremo 2022, insieme ad Ana Mena, infatti, canterà un Medley in occasione della serata delle cover.


La carriera di Rocco Hunt comincia quando il cantante ha appena 11 anni. Partecipa a molteplici gare di freestyle, presentandosi come Hunt MC. Debutta nel 2010 con il suo primo EP: A’ music è speranz. Sceglie di cambiare pseudonimo e dal 2011 è ufficialmente Rocco Hunt e, nello stesso anno, il suo nome comincia a farsi sentire soprattutto nella scena hip hop underground italiana. Nel 2013 pubblica il suo primo album, Poeta urbano, che è ben visto dalla critica.

Il grande successo arriva nel 2014, quando Rocco Hunt, con la sua Nu juorno buono, vince a Sanremo Nuove Proposte, scalando rapidamente le classifiche italiane.

All’attivo Rocco Hunt ha la pubblicazione di 5 album.


Curiosità

  • Al liceo è stato bocciato due volte;

  • nel 2012 ha fatto un “dissing” (critica di una o più persone) contro Barbara D’Urso;

  • ha partecipato a Ballando con le stelle nel 2014 (di Milly Carlucci), in veste di Ballerino per una notte;

  • nel brano del 2017, Invece no, Rocco Hunt fa una critica a Francesco Gabbani;

  • è coautore del testo di Roma-Bangkok, cantata da Baby K e Giusy Ferreri;


 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

(fonte chiecosa.it)

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page