top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

ROSA CHEMICAL: il trap trasgressivo

Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, nasce il 30 gennaio 1998 a Rivoli, nella città metropolitana di Torino e cresce ad Alpignano. Da sempre appassionato alla musica, Rosa Chemical fa il suo esordio musicale nel 2018 quando pubblica il suo primo singolo: Kournikova. Non solo esordisce nella musica ma anche nel campo della moda, nello stesso anno, infatti, diventa modello per Gucci.


Rosa Chemical nonostante la sua giovane età ha vissuto a Londra dove per mantenersi ha svolto lavori come il macellaio e come imbianchino.

Manuel Franco Rocati sceglie come nome d’arte Rosa Chemical perchè decide di tributare la madre con il termine Rosa, e conclude unendovi Chemical, in onore del gruppo My Chemical Romance.


Prima di Sanremo 2023 Rosa Chemical ha subito l’attacco della deputata di Fratelli D’Italia Maddalena Morgante che ha dichiarato

Franco Roncati in arte Rosa Chemical ha intenzione di portare in gara al Festival il sesso, l’amore poligamo e i porno su Onlyfans. […] l’ennesimo spot in favore del gender.

Le parole della deputata non hanno fatto altro che accrescere la popolarità intorno a Rosa Chermical e la curiosità circa il suo brano di Sanremo dal titolo Made in Italy.


Rosa Chemical esordisce in ambito musicale nel 2018, con la pubblicazione del singolo Kournikova. Dopo essere stato modella per Gucci, e anche artista di graffiti, Rosa Chemical si interessa all’hip hop e comincia a plasmare la sua carriera musicale con la sua collaborazione con Greg Willen, con la quale pubblica il suo primo EP: Okay Okay!!, alla quale seguono i singoli Long Neck e Facciamolo. Raggiunge molta notorietà grazie al singolo Tik Tok e, nel 2020, con la pubblicazione di LOBBY WAY e BOHEME anticipa l’uscita del suo primo album: Forever. Nel 2022 lo vediamo a Sanremo 2022 durante la serata cover insieme a Tananai, e lo vedremo come concorrente a Sanremo 2023, con il brano Made in Italy. Anni fa fece scalpore la sua dichiarazione di essere meglio di Eminem.


Rosa Chemical adora i look androgini e si dichiara fidanzato con una ragazza ma in grado di amare più persone contemporaneamente. In un’intervista ha raccontato che se non vede la fidanzata per qualche giorno magari ha fatto sesso con altre persone nel frattempo. Promuove un amore libero e privo di vincoli. In passato Rosa Chemical è stato fidanzato fino al 2021 con una ragazza di nome Barbara.




Curiosità

  • qualcuno lo ha definito il nuovo Achille Lauro;

  • ha dichiarato di ritenere suo padre un uomo molto severo;

  • Rosa Chemical è stato anche tatuatore.

  • Ha dichiarato di essere diventato vegetariano dopo aver lavorato come macellaio a Londra.

(fonte chiecosa.it)

 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 








Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page