Indie Rock / Folk
Rogelio Rodriguez, in arte Royer Rodriguez, è un cantante di origine messicana. Infatti nasce a Veracruz ovvero una delle maggiori città portuali del Messico.
Inizia la sua carriera musicale nel 2007 entrando a far parte della band “Pokers!” come bassista dove, in poco tempo, riesce a prenderne il comando diventando frontman.
Nel 2009 ha collaborato come bassista al progetto dei “Logan”
All'inizio del 2012 ha deciso di prendere una pausa da entrambe le band e lavorare al suo primo album come solista, dove include anche nuovi testi della sua autrice.
Nel 2014 inizia ufficialmente la sua carriera di solista nella città di musica suonando in diverse parti del Messico e del Sud America.
Nel 2016 si trasferisce in Città del Messico per tentare la fortuna avendo un rapido e piacevole benvenuto sia dalla scena che dal pubblico capitale.
Nel 2017 Ha fatto parte del gruppo "Venezolano Stereografia" come chitarrista a Città del Messico.
Dopo otto mesi di lavoro nello studio, ad aprile dello stesso anno è stato rilasciato il suo primo disco "HEDONISTA" che gli ha aperto la strada nella scena musicale messicana.
Nel 2019 si trasferisce a Madrid per motivi personali ed alcune proposte musicali. Quello stesso anno, ad ottobre, entra nuovamente in studio di registrazione per produrre il suo secondo album.
Nel gennaio 2020 lancia ufficialmente il suo secondo album chiamato "Frente a mi"
Attualmente sta suonando in Tour per la Spagna e l'Europa.
Ascoltatelo subito sui principali canai di ViKingSo Music!
GLI INEDITI
Ascolta le canzoni di Royer Rodriguez nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!
Comentarios