Mancano esattamente tre mesi all’inizio del Festival di Sanremo, ma la macchina organizzativa è già in pieno fermento. È infatti arrivato il primo annuncio e si parte decisamente alla grande: Marco Mengoni sarà sul palco dell’Ariston. Ma nel 2024 non lo vedremo più in veste di concorrente, quanto con un ruolo inedito.
Il vincitore dell’edizione 2023 che ha trionfato con Due vite bissando il successo ottenuto nel 2013 con L’essenziale si unirà ad Amadeus come super ospite e co-conduttore durante la serata inaugurale del 74° Festival della Canzone Italiana.
A darne notizia è lo stesso Amadeus con queste parole:
“Marco Mengoni non solo sarà il super ospite della prima serata della kermesse, ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà anche il co-conduttore”.
Dopo la vittoria nel 2023 e un esteso tour promozionale per il suo ultimo album Materia (Prisma) che ha toccato prima gli stadi italiani e poi i palazzetti europei di città come Parigi, Bruxelles, Monaco e Barcellona, dunque, Mengoni si appresta a partecipare al Sanremo 2024 che si terrà dal 6 al 10 febbraio prossimi come figura di spicco, contribuendo al suo fascino e a dare ancora più atmosfera al festival.
Amadeus, che ha diretto artisticamente il festival dal 2020 e che quest’anno dovrebbe essere alla sua ultima partecipazione (anche se alcuni rumor lo hanno già dato per certo anche nel 2025), ha dichiarato che ulteriori dettagli sulle novità e i partecipanti saranno rivelati nelle prossime settimane anche con incursioni al telegiornale.
Tante le voci che si stanno susseguendo in questi giorni incluso un possibile elenco dei concorrenti, ma per il momento ancora nessuna conferma. Si prevede che Amadeus rivelerà i nomi dei cantanti in gara a partire dal 1° dicembre.
Nel frattempo, i fan dell’ultimo vincitore possono esultare perché il primo asso è già stato calato.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105)
Comments