top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Sanremo 2025: ecco la lista dei cantanti papabili

Manca poco all’annuncio ufficiale dei partecipanti al Festival di Sanremo 2025, che avverrà il prossimo 2 dicembre, come anticipato dal direttore artistico Carlo Conti. Quest’anno il numero degli artisti in gara potrebbe variare rispetto ai 24 delle edizioni recenti, ma le indiscrezioni già circolano, offrendo una panoramica dei possibili big pronti a sfidarsi sul palco dell’Ariston. 

vikingsomusic gossip

Secondo una lista pubblicata da All Music Italia, tra i nomi più quotati spicca Achille Lauro, che potrebbe nuovamente stupire il pubblico con le sue performance fuori dagli schemi. Arisa, storica voce del Festival, potrebbe tornare con la sua vocalità inconfondibile, mentre Blanco, vincitore del 2022 insieme a Mahmood, è uno degli artisti più acclamati dal pubblico giovane. Anche Brunori Sas, conosciuto per i testi intensi e poetici, potrebbe partecipare per la prima volta al Festival. 


I Coma_Cose, che hanno già fatto emozionare Sanremo con Fiamme negli occhi nel 2021, potrebbero calcare di nuovo l’Ariston dopo essere convolati a nozze. Altra figura attesa è Diodato, vincitore nel 2020 con Fai rumore, una canzone che è diventata simbolo del lockdown. Elodie, sempre più amata per la sua energia e versatilità, potrebbe confermare la sua presenza, così come il rapper Emis Killa, che porterebbe un tocco di urban sul palco.


Tra i papabili anche Enrico Nigiotti, famoso per la sua anima rock e testi personali, ed Ermal Meta, che, con il suo stile introspettivo, si è fatto notare nel 2018 vincendo in coppia con Fabrizio Moro. 



Anche Francesco Gabbani, indimenticabile vincitore con Occidentali’s Karma nel 2017, potrebbe tornare a Sanremo con la sua inconfondibile verve. Gaia, che arricchisce il suo stile con influenze brasiliane, e Irama, ben noto per i suoi ritornelli accattivanti, sono anche loro in lizza per un possibile ritorno.


Per quanto riguarda le prime volte, troviamo il nome di Serena Brancale, riconosciuta per il suo stile raffinato e jazz, e Petit e Sarah, due giovani emergenti in ascesa. Allo stesso tempo ci sono anche nomi storici tra i papabili, come Marcella Bella e Massimo Ranieri, che ha vinto nel 1988. 


Ma non è finita qui perché tra le voci che potrebbero fare il loro debutto spicca Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, con le sue ballate romantiche. Non mancherebbe ovviamente nemmeno il lato trap e rap con Tony Effe, Rkomi e Rocco Hunt che sarebbe pronto a tornare sul palco sanremese. Non ci resta che attendere poco meno di un mese per sapere quali di questi vedremo esibirsi.

 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte 105.net)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page