top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Sfera Ebbasta frantuma tutti i record con il suo nuovo album “X2VR”

Continua l’enorme successo del nuovo disco di Sfera Ebbasta. L’album X2VR ha infatti conquistato il primo posto nella classifica mondiale degli album più ascoltati su Spotify nelle prime 72 ore dalla sua pubblicazione, come si legge dai dati ufficiali della piattaforma di streaming svedese. Nella Top 10 Global Album Debuts Global che va dal 16 al 19 novembre il rapper italiano è riuscito a superare una folta concorrenza di artisti internazionali


Sfera Ebbasta

Si è infatti messo alle spalle album del calibro di Sentimiento, Elegancia y Más Maldad di Arcángel, Orange Blood di Enhypen, la colonna sonora del nuovo capitolo degli Hunger Games, Cosmo di Ozuna, il joint album di 2 Chainz and Lil Wayne, Welcome 2 Collegrove, e l’attesissimo ritorno di Andre3000, che ha pubblicato un album sperimentale New Blue Sun, posizionandosi al vertice della lista.

La classifica include le nuove uscite del venerdì a livello globale, escludendo i dati provenienti dagli Stati Uniti.


Inoltre X2VR ha registrato il miglior esordio al mondo in termini di ascolti in streaming e tutte le 12 tracce hanno superato il milione di stream e sono entrate nella Top 200 Global Chart. 15 piani ha fatto ancora meglio, dato che la canzone che vede la collaborazione di Marracash e chiude l’album ha toccato quota 5.8 milioni, seguita da VDLC e G63, con 5.7 milioni.



Ma i record non sono finiti qui: con 18.323.573 stream X2VR è diventato il disco più ascoltato di sempre su Spotify in Italia nelle prime 24 ore, superando il suo stesso primato raggiunto nel 2020 con Famoso.


Sfera Ebbasta ha anche monopolizzato la Top 50 Italia su Spotify con i 12 brani dell’album occupano ancora le prime 12 posizioni. Il tutto nonostante le paure del rapper che non ci fosse una vera hit, come ha rivelato attraverso un post pubblicato sui social. Paure rivelatisi più che infondate.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte notiziemusica)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page