top of page

Shakira diventa la prima latina ad essere nominata “Donna dell’anno”

Il 7 maggio andrà in onda su Telemundo uno speciale di due ore, il primo gala di Latina Women in Music. In questa occasione speciale, Shakira sarà onorata come la donna dell’anno tabellone, perché la sua carriera è riuscita a distinguersi negli ultimi tempi.

Il programma sarà registrato il pomeriggio precedente al Watsco Center di Miami e vedrà la partecipazione di Ivy Queen e Jacky Bracamontes come ospiti dell’evento.


Secondo tabellone E Telemundo, l’evento Latina Women in Music mira a portare ancora più visibilità alla musica di questo genere e celebrare le donne che hanno avuto un vero impatto in questo campo. Che sia per i suoi successi artistici, le sue azioni tangibili, per aver fornito opportunità ad altre donne o per aver portato un cambiamento positivo nel settore.

Billboard celebra Shakira come la donna latina dell’anno. Immagine da Instagram @billboardlatin.


Leila Cobo, la direttrice di tabelloneha parlato del cantante colombiano e ha dichiarato: “Shakira lei è la donna per eccellenza nella musica. Grazie a lei, le latine di tutto il mondo continuano a essere ispirate a scrivere ed eseguire musica profondamente personale.” Inoltre, il dirigente è convinto che l’artista “abbia creato un movimento interamente da sola”, grazie al suo talento, al suo desiderio di avere successo e il suo grande aiuto alla comunità.


il premio di Shakira poi arriva un ciclo pieno di successi, di pari passo con varie canzoni. Questo 2023 ha presentato in anteprima “Shakira: BZRP Music Sessions # 53” con Bizarrap, il DJ e produttore argentino e la canzone ha battuto 14 record mondiali.


Apparentemente, era posizionato al numero nove della lista tabellone Hot 100, così la cantante colombiana è diventata la prima donna a raggiungere la top 10 con una canzone in spagnolo.


D’altronde il brano ha segnato un prima e un dopo su Spotify essendo stato il pezzo con più visualizzazioni in 24 ore, mentre sulla piattaforma YouTube si è posizionato come il video latino più visto in un giorno.

 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:

 

(fonte eseuro.com)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page