top of page

SOFI TUKKER: la dance irriverente

Sophie è nata in Germania, ma dai 4 ai 14 anni ha vissuto con la famiglia ad Atlanta, negli USA, e poi fino ai 16 anni a Victoria, in Canada. I suoi genitori, attualmente residenti a L'Aia, in Olanda, sono entrambi insegnanti e le hanno permesso di partecipare a corsi e scambi scolastici durante la crescita.

Tra le sue esperienze, ha studiato per due anni (dal 2008 al 2010) al Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico vicino a Trieste, dove si è diplomata, e ha vissuto sei mesi in Brasile. Sophie parla inglese, portoghese e italiano.

Tucker è nato a Brookline, Massachusetts, dove è cresciuto con i genitori, un fratello di nome Ian e una sorella minore di nome Lily, e ha studiato alla Noble and Greenough School di Dedham.


sofi tukker

I due si sono conosciuti nel 2014 all'Università Brown, che entrambi frequentavano. Sophie suonava bossa nova in un trio jazz e Tucker, che aveva iniziato a lavorare come DJ, le ha chiesto di remixare un pezzo per lui. Da quel momento è iniziata la loro collaborazione musicale, supportata dal duo The Knocks. Sophie si è laureata lo stesso anno in Development Studies (Sociologia dello sviluppo), mentre Tucker ha abbandonato gli studi a causa di una mononucleosi infettiva che lo ha costretto anche a lasciare la squadra di basket dell'università.


Nell'ottobre del 2015 hanno pubblicato il loro primo singolo, "Drinkee", con un testo in portoghese ispirato ai versi del poeta brasiliano Chacal e caratterizzato da sonorità di bonghi e chitarre elettriche. Il brano ha ottenuto subito popolarità internazionale, specialmente in Australia e Italia, entrando nelle rispettive classifiche dei singoli e ricevendo una nomination ai Grammy Awards 2017 come "Best Dance Recording". Inoltre, è stato utilizzato come colonna sonora per uno spot dell'Apple Watch.


Nel 2016 hanno pubblicato altri singoli estratti dal loro EP di debutto, "Soft Animals", uscito a luglio sotto l'etichetta HeavyRock Music, che ha ricevuto buone recensioni da riviste come Paste. Nello stesso periodo hanno accompagnato i The Knocks, M83 e St. Lucia nei loro tour internazionali. Nel 2017 è uscito il singolo "Johny", incluso nella colonna sonora del videogioco FIFA 17. Nello stesso anno è stato pubblicato "Best Friend", in collaborazione con NERVO e The Knocks, presente nel videogioco FIFA 18 e utilizzato per lo spot dell'iPhone X.



Nel 2018 è uscito il loro primo album in studio, "Treehouse", contenente il singolo "Batshit", scelto da Apple per lo spot dell'iPhone 8 Red Edition. Nel 2019 hanno pubblicato il singolo "Playa Grande" in collaborazione con i colombiani Bomba Estéreo, che è diventato un tormentone estivo. Nel 2020, il brano "Good Time Girl" è stato scelto come sigla iniziale della serie TV "The New Pope" di Paolo Sorrentino, trasmessa su SKY.


Nel 2022 il duo ha pubblicato il loro secondo album in studio, "Wet Tennis", anticipato dal singolo "Original Sin".



 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page