Hip Hop / Rap Italiano
Gaetano Russo, in arte Steefflo, nasce il 24/12/1994 a Paternò in provincia di Catania.
Fin dalla tenera età sviluppa la sua passione per la musica e il canto ma il suo grande amore per l’hip hop nasce verso la fine degli studi.
Un’infanzia travagliata e la separazione dei genitori spingono il giovane Gaetano verso una maturazione precoce che trova in questo genere musicale terreno fertile per il libero sfogo dei suoi pensieri.
Una sera come tante, passata con gli amici in un parco del basso bresciano, scopre la sua dote per le rime. Così nasce Steefflo; ovvero acronimo di "stile", riguardo il vestiario, e "flow" cioè la capacità di rappare un pezzo mantenendo sempre la stessa metrica.
Gaetano ha saputo cogliere il meglio dalle sue sventure componendo testi dal carattere divertente ma anche profondi e soprattutto con ritmiche originali e di alta qualità.
L’approvazione ricevuta dai suoi colleghi incoraggia sempre più il giovane talento a non mollare e a continuare a percorrere la sua strada.
Perciò inizia a comporre ed arrangiare da solo i primi brani arrivando a produrre 7 canzoni (ascoltabili qui sotto).
Ben presto viene invitato a partecipare a diversi contest tra cui il TOUR MUSIC FEST oltre che a concerti e molte altre manifestazioni canore.
Dopo aver subito un periodo temporaneo di standby, il rapper ha recentemente annunciato il suo rientro attraverso i suoi profili social.
Questa volta vi garantiamo che è pronto a farlo dall'ingresso principale!
GLI INEDITI
Ascolta le canzoni di Steefflo nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!
Commentaires