Cosa c’è di meglio per un cantante che festeggiare il proprio compleanno in un tempio della musica come il Forum di Assago, peraltro sold out?
È quanto è successo a Tananai, che ha potuto celebrare i suoi 28 anni con una “discreta” compagnia: 11.000 persone. Per lui, nato e cresciuto a pochi chilometri da Assago, era la prima volta nel palazzetto milanese e sicuramente non la dimenticherà facilmente.
E al posto del classico “Tanti auguri a te”, il pubblico si è sgolato per cantare con lui i suoi brani più di successo, dagli ultimi Tango, Abissale, Sesso Occasionale che lo hanno reso celebre fino ai primissimi Volersi Male e Ichnusa.
Pubblico che non si è perso una parola, in unico coro assieme ad Alberto Cotta Ramusino.
Insomma, un vero e proprio regalo per Tananai. Un talento che rischiava di non emergere ma, con un po' di fortuna, tanta bravura e l’aiuto di un certo Fedez, finalmente ce l’ha fatta. Un risultato sudato a colpi di hit da milioni di streaming e da lunghi anni di gavetta.
Lui stesso ha ammesso, esortando tutti a credere sempre nei propri sogni:
“Sono stato molto fortunato, mi è andata bene, anche se ci è voluto un po' di tempo. Per questo vorrei parlare a quelle persone che non hanno ancora trovato il loro posto nel mondo e dire loro di continuare a fare quello che le rende felici. Se siete felici, allora state percorrendo la strada giusta”.
Non sempre tutto è stato così semplice. Anche in questo caso è Tananai a raccontare, tra un brano e l’altro e attraverso un video, come:
“Quattro anni fa suonavo in una vetrina di un negozio per sponsorizzare un festival a cui non mi avevano nemmeno invitato”.
E alla fine del filmato, c’è quella frase, una sorta di profezia:
“Ci vediamo al Forum di Assago”.
Detto, fatto: Tananai si è preso il palazzetto milanese.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comments