Tony Effe, nasce a Roma il 17 maggio 1991, il suo vero nome è Nicolò Rapisarda. La sua infanzia trascorre serena nei salotti bene di Roma, poiché figlio di una famiglia molto benestante. Nonostante sia conosciuto come cantante, Tony Effe è anche un attore, infatti la sua carriera inizia con un ruolo in Viaggi di nozze di Carlo Verdone. Successivamente è protagonista in Tutti per uno una miniserie del 1999 quando Tony ha solo 9 anni.
Successivamente ottiene altri ruoli in Paparazzi e L’ombra gigante, al fianco di Margherita Buy. Da subito però dimostra una particolare passione per la musica, che diventerà poi il suo futuro. È durante gli anni della scuola che incontra quelli che poi saranno i suoi futuri compagni nella Dark Polo Gang.
Tony Effe è fondatore e frontman del gruppo nato nel 2014, Dark Polo Gang. Il gruppo è formato da altri tre componenti: Arturo Bruni (Dark Side), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne), tutti conosciuti durante il periodo della scuola. Come Sfera Ebbasta si avvicinano al genere trap e hip-hop.
Iniziano la loro carriera musicale suonando nei locali della Roma bene, fino al loro incontro con Sike Luke (figlio di Duke Montana) che in qualche modo dà una svolta seria alla loro carriera. Il rapper infatti li convince a dedicarsi in maniera seria alla musica. Sarà grazie a questo incontro che nel 2015 pubblicheranno senza un’etichetta, il loro primo mixtape intitolato Full Metal Dark e dopo due anni un altro disco dal titolo Twins che avrà un successo inaspettato debuttando al primo posto nella classifica FIMI.
Il loro anno di consacrazione sarà il 2018, quando la Dark Polo Gang firma il primo contratto con la Universal, pubblicando l’albun Dark Side. Successivamente il gruppo sarà protagonista di un documentario che racconta proprio la storia della band romana e sempre nel 2018, a settembre incidono il loro quarto album: Trap Lovers. In questo album però manca all’appello Arturo Bruni (Dark Side).
Nonostante siano vicini all’hip-hop, la Dark Polo Gang viene pesantemente criticata dai sostenitori di questo genere a causa dei loro testi spesso considerati privi di senso. Il loro stile può essere infatti a pieno titolo definito trap, un nuovo genere che include molti cantanti italiani, tra cui Achille Lauro, seppur divenuto famoso per il suo animo rock, i suoi testi taglienti e le sue incredibili performance a Sanremo 2020.
Curiosità
Collabora con il giovane trapper Tedua al suo album: vera vera mixtape aspettando la divina commedia;
E’ uno dei giovani Rapper/Trapper di maggiore seguito insieme a Ghali, Geolier, Sfera Ebbasta, Ernia, Clementino e Ghemon;
ha frequentato lo stesso liceo di Gazzelle.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
(fonte chiecosa.it)
Comments