top of page

Tragedia al concerto dei Subsonica: muore uno spettatore

Durante il concerto dei Subsonica di giovedì sera al Mandela Forum di Firenze, è scoppiata una discussione accesa tra il pubblico. In breve tempo la lite si è trasformata in colluttazione e un uomo di 47 anni è caduto in terra riportando gravi traumi alla testa. A nulla è servita la corsa all’ospedale di Carreggi: dopo poche ore l’uomo è deceduto. Sono attualmente in corso le indagini della polizia per ricostruire quanto accaduto.


Subsonica

E a proposito di questo, si è esposto Riccardo Fogli parlando delle dinamiche che in passato hanno portato il gruppo a dividersi. Il motivo non è da ricondurre a divergenze musicali, come si vociferava.

“Nel 1973 venne fuori che io e Nicoletta, Patty Pravo, avevamo una storia – ha detto - Avevamo cercato di mantenere tutto segreto ma dopo cinque, sei settimane non fu più possibile. Io, all'epoca, ero sposato con Viola Valentino che mi cacciò di casa”.

A quel punto Mara Venier è intervenuta dando ragione alla sua ex moglie, che ha avuto una reazione del tutto comprensibile.

Anche Roby Facchinetti ha raccontato al pubblico la sua versione dei fatti, offrendo al pubblico un punto di vista interno:

“Lui si confidava con noi, ci raccontava tutto. Poi ci siamo resi conto che era follemente innamorato perché da un giorno all'altro non ci raccontò più niente. Il problema si presentò quando Nicoletta era diventata così importante che cominciò a essere presente anche nella realtà del gruppo”.


Il colpo di fulmine per Patty Pravo ha inevitabilmente cambiato le dinamiche del gruppo e ha portato i membri ad allontanarsi l’uno dell’altra.

Lo ha raccontato Facchinetti: “Noi prima eravamo un gruppo e facevamo tutto insieme ma quando scattò l'innamoramento vero, lui si è naturalmente staccato da noi. Per cui noi non eravamo più quella band ‘Tutti per uno e uno per tutti’ e, poi, successe quello che successe”.
 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte 105.net)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page