top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

VIDEOCLUB: amour désolé

Matthieu Reynaud, figlio dell'ex chitarrista professionista Régis Reynaud, ha ereditato la passione per la musica dal padre. Durante l'adolescenza, Matthieu ha imparato a suonare diversi strumenti e ha iniziato a comporre e registrare utilizzando l'attrezzatura paterna. Adèle Castillon, nata nel 2001 in una famiglia di artisti, ha raggiunto una notevole popolarità con il suo canale YouTube lanciato all'età di 13 anni prima di intraprendere una carriera da attrice. A soli 17 anni, ha recitato in film come "Sous le même toit" e "L'heure de la sortie"


Videoclub

Matthieu e Adèle si sono incontrati a Nantes nel 2018. Reynaud, mentre saltava gli allenamenti sportivi, ha composto la musica per "Amour Plastic". Il duo ha registrato la canzone nel soggiorno del padre di Matthieu, con Julie Reynaud, sorella maggiore di Matthieu, che ha curato il video musicale.


Caricato su YouTube nel settembre 2018, il video ha ottenuto un immediato successo, anche grazie alla notorietà di Adèle sulla piattaforma.


Il duo ha successivamente pubblicato brani come "Roi" e "En Nuit", iniziando a scrivere i propri testi. Hanno tenuto il loro primo concerto solista a Nantes l'11 aprile 2019, seguito da una tournée estiva nel 2019. Adèle e Matthieu si sono esibiti in festival come Unaltrofestival a Milano e il Delta Festival a Marsiglia.


Nel gennaio 2020, hanno esaurito diverse date a Parigi e hanno partecipato al festival Francofolies a La Réunion.




Il 28 gennaio 2021, "Amour Plastic" è stato certificato disco d'oro in Messico. Nello stesso periodo, Videoclub ha firmato un contratto di distribuzione con Sony Music. Inizialmente previsto per il 2020, il loro primo album "Euphories" è stato rilasciato il 29 gennaio 2021.


Il 31 marzo 2021, Videoclub ha pubblicato il video musicale "SMS", il cui epilogo ha annunciato la separazione del gruppo. I concerti previsti sono stati eseguiti solo da Adèle


Lo stile musicale di Videoclub è definito elettropop, con un'influenza retrò significativa degli anni '80. Cantano principalmente in francese, con occasionali incursioni nell'inglese. Matthieu Reynaud si occupava della composizione musicale, mentre i testi erano frutto della collaborazione tra i due membri



 
scouting vikingsomusic

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page