William Busetti, in arte solo Will, nasce nel 1999 a Vittorio Veneto, nella provincia di Treviso. Cresce a Soligo dove oltre alla passione per il calcio coltiva quella per la musica. Terminati gli studi liceali, Will decide di seguire la strada della musica e comincia a scrivere i suoi testi e a pubblicare i suoi primi singoli su You Tube.
Nel 2020 partecipa alle selezioni di X Factor grazie alla quale ottiene grande visibilità ma riesce ad arrivare solo fino ai Bootcamp del programma. Pubblica il suo primo EP Chi sono veramente, alla quale segue la fortunatisssima Le cose più importanti, brano che lo porta alla finale di Sanremo Giovani 2023.
Will esordisce nel 2019 quando pubblica i suoi primi 3 singoli tra cui Rosso. Prende parte alle audizioni di X Factor 2020 (condotto da Alessandro Cattelan e con i giudici Hell Raton, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Mika). Alle audizioni del talent la sua Estate diventa presto virale, portando il brano a superare i 30 milioni di ascolti su Spotify. Dopo l’uscita del suo ultimo EP, Chi sono veramente, Will arriva a guadagnarsi un posto alla finale di Sanremo Giovani 2023 del 16 dicembre, con la sua canzone Le cose più importanti.
Will partecipa a Sanremo Giovani 2023 con il brano Le cose più importanti, riesce a classificarsi tra i primi sei e può quindi partecipare a Sanremo 2023 nella sezione BIG con il brano Stupido che parla di una grande delusione d’amore. Nella serata duetti canta con Michele Zarrillo, ‘Cinque giorni’ di Zarrillo.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Comments