La nuova edizione, la numero 18 del talent che andrà in onda da settembre 2024 (sempre su Sky e in streaming solo su NOW), vedrà protagoniste una nuova giuria (composta da tre debuttanti) e una nuova conduttrice (anche lei al debutto sul palco di XF) che sostituirà Francesca Michielin.
Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta, pur rimanendo fedele alla sua storia – ha affermato Marco Tombolini, CEO di Freemantle, la società di produzione dello show – È questa la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale: consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro.
Dopo le numerose polemiche della passata edizione, Sky e Fremantle hanno dunque deciso di cambiare le carte in tavola schierando una formazione del tutto inedita. Andiamo a scoprire tutti i nuovi nomi nel dettaglio.
X Factor 2024: chi saranno i quattro nuovi giudici
Il nome forte era nell’aria, ora è arrivata anche l’ufficialità: è tutto fatto per il grande ritorno tra i quattro talent di Manuel Agnelli, già giudice per ben cinque edizioni del programma dal 2016 al 2021.
Al suo fianco ci saranno il rapper Francesco Vigorelli noto come Jake La Furia e il cantautore Achille Lauro, anche lui al debutto. A completare il quartetto ecco la quota rosa Paola Iezzi, la Paola di Paola e Chiara, che dopo Sanremo 2023 sta vivendo una nuova “giovinezza musicale” insieme alla sorella. Dopo la co-conduzione del PrimaFestival durante Sanremo 2024 e la giuria di Drag Race Italia su Paramont+, ora la cantante inizierà la nuova avventura targata Sky.
La giuria completa di X Factor 2024, dunque, è ufficialmente composta da Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. Che prenderanno il posto di Morgan, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini.
La nuova edizione del talent show taglia col passato anche per quanto riguarda la conduzione del programma: dopo i due anni di Francesca Michielin e diversi rumors su Alessandro Cattelan, la tv satellitare ha deciso di restare nel campo musicale puntando su un nome forte come quello di Giorgia, che sarà per la prima volta alla conduzione del programma.
La cantante, reduce dalla co-conduzione a Sanremo 2024 in occasione dei 30 anni di carriera e da anni nel mirino del talent show, stavolta ha accettato l’invito ma per un ruolo diverso da quello di giudice. Sarà lei dunque a guidare il cast completo e la nuova giuria i X Factor 2024.
Per Giorgia e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin, che ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, ancora una volta, sul palco di X Factor conducendo le ultime due edizioni. – Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia
X Factor 2024, al via le prime audizioni: quando iniziano e dove vederle
Dopo i primi annunci ufficiali, ora tutto è pronto per le registrazioni delle prime Audizioni, che prenderanno luogo all’Albina Cloud di Milano i prossimi 6 e 7 giugno.
Per andarle a vedere dal vivo e partecipare all’evento come pubblico, tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di X Factor.
Nelle prossime settimane, inoltre, verranno rivelate ulteriori novità e sorprese in programma per la nuova e inedita edizione dello show.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte deejay.it)
Comments