top of page

XFACTOR 2020: EMMA, HELL RATON, MANUEL AGNELLI, MIKA sono pronti e tu?

Il talent show targato Sky è pronto ai blocchi di partenza: giovedì 17 settembre il via ufficiale con la Auditions

Anche X Factor si prepara a ripartire, nel pieno rispetto delle norme previste per l’emergenza sanitaria: il talent show targato Sky prenderà il via giovedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Uno (e in streaming su Sky Go e Now Tv) con la prima fase, quella delle Auditions, registrate nelle scorse settimane in uno studio completamente rinnovato. L’assenza di pubblico riporterà i casting iniziali ad una dimensione più intima: i giovani artisti saranno ascoltati — e giudicati — nello storico Teatro 5 di Cinecittà (il teatro di posa più grande d’Europa) dai quattri nuovi giudici ovvero Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone ed Hell Raton. A condurre ci sarà ancora una volta Alessandro Cattelan.


X Factor 2020 giudici: Manuel Agnelli

Manuel Agnelli torna a sedersi dietro al bancone di X Factor: il frontman degli Afterhours (band di cui ha festeggiato il trentennale nel 2018/2019 con una serie di concerti) era già stato tra i giudici del programma per tre edizioni (2016, 2017 e 2018).


X Factor 2020 giudici: Mika

Si tratta di un ritorno anche per Mika, anche lui a quota tre partecipazioni (2013, 2014 e 2015). Il suo ultimo lavoro è il disco «My Name Is Michael Holbrook», pubblicato il 4 ottobre 2019.


X Factor 2020 giudici: Emma Marrone

Emma Marrone è una delle voci più amate del panorama musicale italiano: proprio quest’anno ha celebrato i 10 anni di carriera (anche se non ha potuto festeggiare a dovere con i suoi fan per via del Covid-19). Il 25 ottobre 2019 è uscito il suo ultimo album, «Fortuna».


X Factor 2020 giudici: Hell Raton

Manuel Zappadu alias Hell Raton è un punto di riferimento discografico per la scena rap italiana grazie agli anni passati dietro le quinte dell’etichetta Machete Empire Records fondata nel 2013, di cui è CEO e direttore creativo. Negli ultimi anni ha dato vita a Me Next, agenzia di management, promotrice di vari progetti benefici (come Machete Aid on Twitch, maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti durante l’emergenza sanitaria del Covid-19).


Dove vederlo in chiaro

Oltre alla diretta su Sky sarà possibile rivedere X Factor 2020 on demand e in chiaro, il venerdì in prima serata su TV8.


Le fasi di selezione

Saranno 3 le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le prime Auditions, che andranno in onda il 17 e 24 settembre e l’1 ottobre, il Bootcamp con il temuto momento delle sedie (8 e 15 ottobre) e la nuova fase delle Last Call (22 ottobre), l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor 2020, che si svolgeranno in diretta (in una struttura nell’ex area dell’Expo di Milano) a partire dal 29 ottobre.


(fonte www.corriere.it)

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page