top of page
Immagine del redattoreThe Sound Selector

Yalla

Rap / Trap

Yalla vikingsomusic

Jacopo Iannaccone, in arte Yalla, nato nel 1999 a Cesena ma cresciuto a Ravenna si interessa sin da piccolo a due cose: cinema e musica.


Nel 2018 inizia a produrre musica EDM e dubstep, ma all'inizio del 2019 si innamora sempre di più della musica hip-hop e inizia a produrre beat per rapper emergenti della sua zona.


Non contento del loro modo di lavorare scadente e poco professionale, decide di iniziare a cantare sulle sue stesse produzioni, mescolando vari generi musicali alla ossessiva ricerca dell'originalità.


Lo studio della storia della musica di ogni periodo mentre frequenta l'Università di Bologna alla facoltà di Beni Culturali, lo aiutano a avere una conoscenza ampia che arricchisce la sua musica rendendola molto diversificata.


Canzone dopo canzone affina la sua tecnica nella produzione e nella scrittura, identificando sempre di più il suo stile, ma senza mai rinchiudersi dentro un recinto.

Un brano di Yalla può essere completamente diverso dal seguente e così via.


Come prima canzone pubblica "Gravità", un pezzo tecnico con molte rime ma con un ritornello orecchiabile e riconoscibile.


Capito cosa piace al suo, ancora contenuto, pubblico fa uscire "Tarandrilla", il suo primo banger. Una canzone drill con diversi beef al mondo sovrappopolato della drill italiana, e alla sua omogeneità irritante.


Ma è con "Di Meglio" che fa un passo avanti dal punto di vista della qualità, arrivando ad avere sonorità simili a quelle dei big della scena italiana, grazie anche al lavoro del suo fonico Bellant.


La fame e la dedizione lo portano a collaborare con rapper esteri come Oso Yoroi, dimostrando di guardare sempre oltre il giardino sotto casa.


I testi non posseggono gli argomenti spesso utilizzati dagli emergenti, il motivo? Yalla non viene dal blocco, non viene dalla strada, non ne ha bisogno ed è un mondo che non gli appartiene, ma cerca sempre di dire ciò che la gente vorrebbe sentirsi dire, la verità.


 

GLI INEDITI





 

Ascolta le canzoni di Yalla nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!




 

SOCIAL LIFE

YouTube
Spotify
Profilo Instagram
Pagina Facebook

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page